top of page

TURISMO LENTO IN PIEMONTE

Cosa ti piacerebbe fare nel Cuore del Piemonte?

Sono sicura che quando vedrai il lungo elenco di attività ed eventi a cui partecipare ti stupirai!

Scegli tra: Escursioni, Laboratori, Visite guidate, Sagre e Feste della tradizioni, Eventi e Sport.


Da AMY B&B, ti offriamo un ventaglio di opportunità per immergerti nella cultura, nella storia e nei sapori di questa affascinante regione. Oltre al confortevole rifugio che offriamo ai nostri ospiti, c'è un mondo vibrante di attività ed esperienze che attende di essere scoperto: Visita alle risaie vercellesi, Degustazione di vini del Piemonte, Passeggiate tra le vigne del Monferrato, Eventi di Meditazione e Yoga.

Dagli EVENTI organizzati direttamente in struttura alle ESPERIENZE indimenticabili convenzionate con esperti locali, abbiamo curato un ventaglio di opzioni che vi permetterà di immergervi completamente nel tessuto culturale e paesaggistico del nostro territorio passando anche attraverso attimi di benessere psico-fisico.

risaie-mare-a-quadretti.jpg

Il Piemonte e le sue bellezze

Un viaggio nel cuore del Piemonte è davvero per tutti: perfetto per un weekend romantico, per la famiglia in cerca di svago e relax, per il viandante curioso che vuole scoprire un nuovo territorio pianeggiante ma con il Monterosa sullo sfondo.

 

Qui la natura ancora intatta delle risaie regala una vetrina di paesaggi inconfondibili, dove lo sguardo parte dai monti, intravede le colline e finisce sugli scorci meravigliosi della pianura.

 

Nel nostro borgo la vita scorre ancora lentamente, seppur a pochi chilometri dalla città.

Passeggiando per le vie troverai le botteghe, conoscerai i contadini, assaggerai i sapori tipici della tradizione e riposerai in un dolcissimo silenzio rigenerante.

Storia e Tradizioni antiche
 

AMY B&B è situato nel centro storico di Asigliano, un piccolo e storico paese della bassa vercellese, famoso per la sua antica e tradizionale Corsa dei Buoi. Un voto che si scoglie ogni anno, ogni seconda domenica di Maggio, in onore del Santo Patrono, San Vittore.

La voce popolare dice che una peste locale nel 1436 portasse morte e desolazione in paese; gli abitanti, disperati, chiesero grazia al patrono con la promessa di far correre gli animali più lenti, i buoi, in segno di gioia e gratitudine.

Il Santo esaudì le preghiere e la peste cessò. E così da allora, ogni anno, quattro coppie di buoi, guidati da giovani auriga, percorrono correndo un tratto (circa 300 mt.) di viale Garibaldi.

corsa dei buoi.jpg
ritiro meditazione piemonte.JPG

Ritiro di Meditazione

Amy B&B ospita Ritiri dedicati al benessere psico - fisico e alla crescita personale.

I partecipanti hanno la possibilità di immergersi in una serie di attività rigeneranti, tra cui sessioni di yoga, meditazioni guidate, laboratori di scrittura curativa e incontri dedicati ai Chakra.

Ogni giornata è stata progettata per favorire la connessione con sè stessi e con la natura circostante, offrendo un'esperienza di relax e rinnovamento.

Un'occasione perfetta per riscoprire il proprio equilibrio interiore e costruire relazioni significative con le altre partecipanti.

hotel_italy_aosta.jpg

Visita il nostro BLOG

Migliaia di anni di evoluzione, tecnologia e progresso e alla fine il tramonto resta la cosa più bella di tutte.

Gianluca Gotto, scrittore e viaggiatore

bottom of page