
Il Piemonte è una scatola preziosa, piena di sorprese.
Se ti stai chiedendo "Cosa fare in Piemonte?" C'è una ricca risposta e te la do io!
In qualunque direzione tu scelga di andare troverai borghi, città, musei, paesaggi naturali e tante escursioni da fare. Ecco perchè dovresti organizzare un viaggio in Piemonte
Tra queste c'è Vercelli: la capitale del Riso.
La nostra città sorge proprio tra le risaie, quelle ricche di storia e storie da raccontare, come quella delle mondine, le lavoratrici stagionali delle risaie, rese celebri dall'antico film in bianco e nero "Riso Amaro".
Seppur Vercelli non sia ancora considerata tra le maggiori attrazioni turistiche del Nord Italia, come le più belle città italiane da visitare, nel suo piccolo ha tanto da farti scoprire ad un ritmo lento e rilassante.
Vercelli è città d'arte, Sinagoga, Duomo e Cattedrale sapranno meravigliarti ed il suo centro ti accoglierà in una piazza raccolta ma caratteristica per le costruzioni che la circondano.
Difficilmente dimenticherai la bellezza di un caffè accompagnato dai tipici biscotti Bicciolani, bevuto baciati dal sole in Piazza Cavour.
E infine Vercelli ha un grandissimo vantaggio invidiato da tante altre località: la sua posizione strategica.
Riposando da AMY B&B, potrai scegliere una nuova meta del tuo viaggio ogni giorno!
Hai capito bene. Da qui puoi comodamente raggiungere in auto o in treno le città di Torino, Milano, Asti, Genova e Aosta! Tutte distano da noi circa un'ora.
Immagina che bello poter vivere l'energia della città di giorno e riposare lontano dal caos cittadino la sera.
Una casa dallo stile boho-chic ti accoglierà per ritrovare le energie necessarie per la prossima escursione.
Che aspetti? Verifica ora la disponibilità delle camere e prenota il tuo weekend o il tuo itinerario!
Fonte foto: web